RSS

Pixel Confectionery risponde: Perché molti pasticceri sono magri?

Risultato immagini per Perché molti pasticceri sono magri?


Ti ringrazio perchè questa è una delle poche richieste a cui posso rispondere come pasticcere.
Ci ho pensato molto e confermo che è vero, la maggior parte dei pasticceri che conosco non solo sono magri ma hanno un fisico invidiabile.
Anzi, aggiungo che raramente ho incontrato un pasticcere grasso.
Ho pensato anche a delle possibili ragioni per cui siamo tanto fortunati, maturate tramite la conoscenza di centinaia di colleghi avvenuta nei vari incontri/manifestazioni/convegni. Quasi tutti quelli che ho conosciuto personalmente:
  1. Danno un importanza ENORME all’attività fisica. Io penso, con le mie 4/5 ore di palestra a settimana, di essere una persona che si allena molto. Non è cosí, solo all’ultimo corso che ho frequentato di 15 che eravamo da tutta italia avevamo (GIURO) 2 che praticavano ultramaratone, 3 ciclisti che gareggiavano, 2 che andavano a far scalate ogni fine settimana, un nuotatore campione regionale e 1 che praticava trail running estremo. È da considerare che eravamo tutte persone che lavorano dalle 10 alle 12 ore al giorno 6 giorni su 7. Notevole a mio avviso.
  2. Date le molte ore lavorative abbiamo mediamente tutti una famiglia con figli e poca voglia di fare bagordi alla sera. Capita ma generalmente restiamo a casa e ci teniamo lontani da grandi bevute o apericene fatte di surgelati.
  3. Quello che prepariamo, qui parlo piú per me, lo mangiamo ma con molta moderazione. Assaggiamo tutto e adoriamo ció che prepariamo, resta il fatto che non si puó vivere di dolci e quindi compensiamo appunto con una dieta sana e molta attività fisica.
  4. Una giornata tipo di un buon pasticcere farebbe dimagrire chiunque. A meno che non si ecceda con gli assaggi, si è sotto pressione continuamente ed è comunque un lavoro abbastanza fisico.
  5. Siamo belli, piú belli degli altri ;-)





  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento