Sì, sono una persona a cui piace sperimentare con la cucina e allo stesso tempo a cui non piacciono i sapori eccessivamente dolci, perciò in realtà preferisco le varie alternative alla classica Nutella.
Queste sono le scorte presenti al momento nella dispensa familiare, tutte comprate da me alla Lidl.
Da sinistra a destra ci sono:
Una crema alle amarene e cioccolato fondente in attesa di essere utilizzata per un'occasione estiva speciale.
Una crema al pinolo in attesa di essere utilizzata per un'occasione speciale il prossimo autunno.
Una crema al caramello salato ottima per qualsiasi colazione o dessert (sono al terzo barattolo).
Una crema di marroni molto dolce ma perfetta per i dessert invernali a base di castagne.
Del burro di arachidi, perfetto per sostituire le uova nelle ricette sia dolci che salate e da abbinare al cioccolato o al caramello nei dessert (è ottimo con la crema al caramello).
Altre creme che preferisco a quella classica sono:
La crema al cioccolato fondente e nocciole Pernigotti, che è l'unica che sa davvero di cioccolato fondente.
La crema moka con pezzetti di chicchi di caffè Deluxe, che sa veramente di caffè, ha il caratteristico retrogusto amarognolo e un po' di croccantezza data dai chicchi di caffè triturati.
La crema Pan di Stelle, che ha un deciso retrogusto di cacao amaro e la granella di biscotto croccantina che non guasta.
Ho provato, sempre della Lidl, le varie creme spalmabili in edizione limitata che si trovano sotto le feste, ma le trovo troppo dolci e le compro solo se mi servono per un dolce particolare.
Sono quelle bianche a base di pistacchio, mandorla o nocciola, che sono parte della stessa edizione di quella al pinolo, e quelle al mou, al cocco con scaglie di cocco e alla nocciola con granella di nocciola che sono parte della stessa collezione della crema moka.
0 commenti:
Posta un commento