RSS

Un’azienda che si è scusata per aver alzato il prezzo di un proprio prodotto

Giappone, 11 marzo 2016.

Dopo 25 anni di storia, l’azienda di dessert giapponese Akagi Nyugyo annuncia l’aumento di prezzo per i ghiaccioli che produce.



Amatissimi da molti nipponici, sono rinomati in tutto il Paese perché unici sul mercato, dato che propongono gusti particolarissimi: spaghetti, stufato di patate e mais.

Nati inizialmente per soddisfare il mercato dei più piccoli ad un prezzo contenuto, oggi ne vengono venduti più di 4 miliardi ogni anno.

Poche settimane dopo, il giorno in cui l'aumento di prezzo si è concretizzato, in tv è comparso uno spot in cui il presidente della compagnia e lo staff si inchinavano e mostravano ai consumatori il loro dispiacere.


Ma a quanto ammontava questa variazione di prezzo?

Da 60 a 70 Yen, meno di 10 centesimi di euro.


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento