Il biscotto Abernethy è stato inventato dal dottor John Abernethy nel 18° secolo come miglioratore digestivo e quindi di aiuto alla salute.
Abernethy credeva che la maggior parte delle malattie fosse dovuta a disturbi della digestione. Il biscotto Abernethy è un tipo di biscotto digestivo, un prodotto da forno originariamente pensato per essere consumato come supporto alla corretta digestione. Nel creare il suo biscotto, Abernethy seguiva la tendenza di altri medici come l'inglese William Oliver di Bath, Somerset (inventò il Bath Oliver) e il predicatore americano Sylvester Graham che era un esperto di nutrizione (il Graham cracker).
Il biscotto Abernethy è un adattamento del biscotto del capitano semplice o hardtack, con l'aggiunta di ingredienti di zucchero (per l'energia) e semi di cumino a causa della loro reputazione di avere un effetto carminativo (previene la flatulenza) rendendoli benefici nei disturbi digestivi. Il biscotto è un impasto tra un biscotto tutto burro e uno shortcake, lievitato attraverso l'uso di bicarbonato di ammonio. Secondo The Oxford Companion to Food, un fornaio in un negozio dove Abernethy pranzava regolarmente ha creato il nuovo biscotto quando Abernethy lo ha suggerito, dandogli il nome.
I biscotti Abernethy sono ancora popolari in Scozia. Sono prodotti commercialmente da Simmers (Edimburgo), The Westray Bakehouse (Isole Orcadi), Walls Bakeries (Isole Shetland) e da Stag Bakeries (Isola di Lewis).
I seguenti sono gli ingredienti:
Farina normale
Zucchero semolato
Burro
Lievito in polvere
Semi di cumino
Latte
Uovo
Sale
Quando lo statista britannico William Gladstone era vicepresidente del Board of Trade negli anni '40 dell'Ottocento, il suo unico pranzo consisteva in un biscotto Abernethy, portatogli da sua moglie.
Nel libretto dell'opera comica Princess Toto scritta da WS Gilbert (prima rappresentazione il 24 giugno 1876) il re si traveste da Abernethy Biscuit.
Nel primo romanzo di Charles Dickens The Pickwick Papers, il personaggio del signor Solomon Pell si trova "in tribunale, che si intratteneva, ...., con una fredda collazione di un biscotto Abernethy e un saveloy".
0 commenti:
Posta un commento