RSS

Brandy snaps


Gli snap al brandy sono uno spuntino o un dessert popolare nel Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda, simili ai cannoli italiani. Sono spesso involucri tubolari, fragili, dolci e cotti al forno che sono in genere lunghi 10 centimetri e hanno un diametro di 2 centimetri. Gli snap al brandy vengono solitamente serviti ripieni di panna montata.

Sono comunemente fatti da una miscela di sciroppo d'orzo, farina, zenzero, panna, zucchero, burro e succo di limone. Una variazione sulla ricetta prevedeva invece bicarbonato di sodio, uova e farina autolievitante. Gli snaps vengono cotti a fuoco moderato e vengono cotti brevemente come un disco piatto che viene poi arrotolato ancora caldo e morbido. La panna montata può essere addolcita con brandy o vaniglia. Tuttavia, il nome brandy snap non ha alcun riferimento al brandy, lo spirito.

Il nome "brandy" è correlato a "branded" (come in bruciato).

Una delle prime etimologia vittoriana per gli snap al brandy è "brand-schnap, dall'essere bruciato, non per la presenza reale o presunta del brandy".

Il brandy snap è uno spuntino dolce popolare venduto all'annuale Fiera dello scafo, che si tiene ogni ottobre. Il prodotto venduto alla fiera è stato tradizionalmente realizzato da Wright and Co. presso i suoi Bridge End Works a Brighouse, West Yorkshire.

  




  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento