RSS

Biscotti

 


La storia dei biscotti risale a diversi secoli fa. Infatti, l'origine dei biscotti è legata alla necessità di conservare a lungo gli alimenti e, in particolare, il pane. Durante il Medioevo, infatti, il pane era un alimento fondamentale per la popolazione e, poiché non esistevano ancora i moderni metodi di conservazione, era difficile mantenerlo fresco per molto tempo.

Per ovviare a questo problema, si iniziò a cuocere il pane una seconda volta, ottenendo così dei biscotti duri e secchi che potevano essere conservati per mesi senza deteriorarsi. Inizialmente, questi biscotti venivano utilizzati soprattutto come razione alimentare per i marinai durante le lunghe traversate in mare, ma presto diventarono uno snack molto popolare anche sulla terra ferma.

Con l'avvento della produzione industriale, la produzione di biscotti si è notevolmente sviluppata, dando vita a un'ampia varietà di prodotti, dai classici biscotti secchi alle varianti più dolci e golose, come quelli farciti con crema o cioccolato. Oggi i biscotti sono tra i prodotti alimentari più diffusi e popolari al mondo, apprezzati sia per la loro bontà che per la loro praticità e versatilità.




  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento