RSS

Cupcake con Crema di Burro

 


Il cupcake con crema di burro ha una storia interessante che affonda le sue radici negli Stati Uniti. Il cupcake, infatti, è un dolce molto popolare in America già dal XIX secolo, ma la versione con la crema di burro è stata sviluppata solo alla fine del XX secolo.

La crema di burro è una miscela di burro e zucchero a velo, talvolta aromatizzata con vaniglia o altri ingredienti. Questa crema viene spesso utilizzata come ripieno per torte e dolci, ma il suo abbinamento con il cupcake si è rivelato particolarmente azzeccato.

Il primo cupcake con crema di burro venne creato negli anni '90 da Magnolia Bakery, una famosa pasticceria di New York City. Questo dolce divenne subito molto popolare tra i clienti della pasticceria e presto si diffuse in tutta la città.

Il successo del cupcake con crema di burro ha poi portato alla nascita di numerose varianti, con l'aggiunta di diversi ingredienti come cioccolato, frutta fresca o frutti di bosco. Oggi il cupcake con crema di burro è uno dei dolci più amati e diffusi in tutto il mondo, soprattutto grazie alla sua versatilità e alla grande varietà di gusti disponibili.







  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento