Gli ingredienti principali di plain barfis includono il latte in polvere e zucchero. Gli ingredienti vengono cotti in un recipiente fino a quando il composto si solidifica.
Il sapore di un barfi è spesso esaltato con frutta (come mango o cocco) o noci (come anacardi, pistacchi o arachidi) e spezie (come cardamomo o acqua di rose). I barfi sono solitamente ricoperti da un sottile strato di foglia metallica commestibile nota come vark. In genere sono tagliati in forme quadrate, romboidali o rotonde. Il dolce si adatta facilmente dalle occasioni informali all'evento più formale. Diversi tipi di barfi variano per colore e consistenza.
Kesri pedha: zafferano, tondo giallo appiattito
Kaju barfi o kaju katli: anacardi, diamante marrone chiaro
Pista barfi: pistacchio, diamante verde bosco
Doodh peda: olio di kewra e pistacchio, tondo marrone chiaro appiattito
Cioccolato barfi
Badam pak: acqua di rose e mandorle, diamante marrone
Barfi in noce
Barfi fon o barfifon: colore fico, rosa e giallo
Gajar barfi: carota, quadrata e arancione
Barfi al cocco: cocco, zucchero e latte, quadrati e di colore giallo
Canta barfi: noccioline, quadrate e di colore marrone
Besan barfi: farina di ceci giallo chiaro diamante
Dodha barfi: arachidi
Gelato barfi: ricco al gusto di vaniglia, rettangolare
La spezia più comune utilizzata per aromatizzare questo dolce è il cardamomo. L'aggiunta di foglia d'argento commestibile (vark) ai bordi di barfi è comune quando la confezione dolce viene servita a un matrimonio. Per un sapore aggiunto e per fornire un contrasto colorato, spesso viene arrotolato in noci tritate prima di essere servito.
La confezione viene servita in India e Pakistan, tutto l'anno, ma soprattutto consumata durante le festività natalizie, le cerimonie nuziali e le feste religiose. Barfi è spesso servito durante il Diwali e anche durante l'Eid. Una variazione comune chiamata "chocolate barfi", è colloquialmente nota come "brownies in stile indiano" a causa della loro piccola somiglianza con i comuni brownies al cioccolato fondente.
0 commenti:
Posta un commento