Un biscotto impero (biscotto imperiale, biscotto doppio, biscotto tedesco, biscotto belga, doppio frollino, biscotto impero o panino biscotto) è un biscotto dolce consumato in Scozia e in altri paesi del Commonwealth. È popolare nell'Irlanda del Nord ed è un piatto iconico a Winnipeg, in Canada.
Il biscotto impero era originariamente conosciuto come "biscotto Linzer" e successivamente come "biscotto tedesco". Con lo scoppio della prima guerra mondiale fu ribattezzato: in Inghilterra in Empire biscuit, in Scozia in Belgian biscuit perché il Belgio era stato appena invaso, ma in Irlanda del Nord rimane conosciuto come il tedesco biscuit o biscuit bun. In Scozia il nome ora varia a seconda della regione, con il nord-est che in genere lo chiama doppio frollino e l'Occidente un biscotto dell'impero. In Irlanda del Nord si trova comunemente con una marmellata e una guarnizione di cocco. È anche conosciuto come il "biscotto belga", perché è ricoperto in modo simile a un panino belga, che è fatto di pasta sfoglia o pasta. Esiste anche un biscotto simile al Jammie Dodger che viene chiamato biscotto Linzer.
Il tipico Biscotto Impero ha uno strato di marmellata tra due biscotti, tipicamente frollini. La parte superiore è ricoperta di glassa d'acqua bianca, solitamente decorata con una ciliegia glassata al centro, ma sono comuni anche le gocce di rugiada. Derivano dalla Linzer Torte austriaca. Il biscotto è più piccolo della Linzer Torte e non ha una sezione ritagliata sulla parte superiore.
I biscotti Empire sono simili ai vortici viennesi.
Conosciuto come "Belgio" o "biscotto belga" in Nuova Zelanda, questo tipo di biscotto ha guadagnato popolarità verso la fine della Grande Guerra e ora si trova tipicamente in forma di biscotto o fetta. Tipicamente, i biscotti speziati sono farciti con marmellata di lamponi e ricoperti con glassa rosa o bianca, con cristalli di gelatina di lamponi sparsi sulla parte superiore al posto della ciliegia. Questi sono abbastanza diversi dal biscotto Empire, che ha più somiglianze con uno "Shrewsbury" neozelandese.
0 commenti:
Posta un commento