RSS

Torta di semi di cumino

 


La torta di semi è una torta tradizionale britannica aromatizzata con cumino o altri semi saporiti. I semi di cumino sono stati a lungo utilizzati nella cucina britannica e un tempo venivano preparati biscotti con semi di cumino per segnare la fine della semina del grano primaverile. Questi particolari biscotti si sono successivamente evoluti in questa torta al tè dal sapore caratteristico.

James Matterer riferisce che le ricette per la torta di semi si trovano in AW's Book of Cookrye (1591) e The English Huswife di Gervase Markham (1615). La torta era popolare nel 1700 e durante l' era vittoriana . Le sue ricette sono incluse in molti dei primi libri di cucina, tra cui The Art of Cookery made Plain and Easy di Hannah Glasse (1747) (notare che ci sono ricette per " torta di semi a buon mercato " e " una torta di semi ricca, chiamata la torta della suora " ), English Housewifery Exemplified di Elizabeth Moxon (1764), American Cookery di Amelia Simmons (1796), The Cook and Housekeeper's Complete and Universal Dictionary (1822) di Mary Eaton e Book of Household Management di Isabella Beeton (1861).

"Torta di semi" e "torta di cumino" spesso hanno ricette diverse (vedi, ad esempio, le ricette numero 231 "torta di cumino" e numero 235 "torta di semi" nel ricettario di Elizabeth Moxon del 1764, e ricette per "torta di cumino" e " torta di semi" nel ricettario di Mary Eaton del 1822). I semi di cumino erano un condimento così popolare che compaiono in almeno 14 ricette di torte o biscotti, così come in altri articoli, incluso il sapone, un trattamento per gli "isterici" e come esca per le trappole per topi in The Cook e Housekeeper's Complete e Universal Dizionario .





  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento